Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Si richiede

    1) con riferimento al documento preliminare di progettazione, al punto 2.3 c), se il comparto 5.2, da realizzarsi ex novo, è da intendersi anche con vasca in scavo; ed inoltre, se da addossarsi al comparto 6 è il solo comparto 5.2 e non anche il comparto 5.1 esistente

    2) se nella relazione metodologica, oltre ai 2 A4 previsti, si possono inserire immagini riportanti elaborati grafici e/o fotografie, e se si possono richiamare elaborati grafici esposti nel progetto analogo.

    Domanda del: 25/01/2021 aggiornata il 25/01/2021
  • 1) Fermo restando che le effettive modalità di realizzazione saranno oggetto delle scelte effettuate dal progettista incaricato in accordo con la stazione appaltante nel progetto di fattibilità, le valutazioni di massima effettuate fanno ritenere probabilemente non conveniente la realizzazione di una parte della vasca 5.2 al di sotto del piano campagna. Si è inoltre ipotizzato che il comparto 5.2 sia costituito anche dall'utilizzo del volume compreso tra la vasca 5.1 e la vasca 6.

    2) Si richiama quanto riportato al punto 4.1.1 lettera a), numero 2): "il contenuto della relazione è lasciato all’autonomia dell’offerente, il quale deve descrivere con dettaglio e completezza, ma nello stesso tempo con sinteticità, le modalità con le quali intende affrontare e svolgere le diverse prestazioni da affidare e i diversi adempimenti che le caratterizzano".

    Come riportato inoltre al punto 4.1.1 lettera b) n. 2) del Disciplinare di gara "il numero delle schede e delle cartelle di cui alla lettera b), costituisce forte raccomandazione, ancorché non vincolante ai fini dell’ammissione dell’Offerta tecnica".

    Pertanto nei documenti di gara non si rileva alcun divieto a quanto proposto nel quesito.

     

Vai all'elenco dei chiarimenti